“Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023″: alunni dell’I.C. Don L. Milani ammessi alla Finale Nazionale di Milano.

Parteciperanno anche tre alunni dell’I.C. Don L. Milani di Caltanissetta alla Finale Nazionale dei Giochi Matematici, che si disputerà a Milano il prossimo 13 maggio, presso Università Bocconi. Si tratta degli alunni della categoria C1 : Bonsignore Matteo (1F), Candura Ludovico (1C) e Petix Hoara (2D). Congratulazioni agli alunni ammessi e a tutti gli altri che hanno partecipato con serietà e impegno anche ai Quarti di finale e alla Semifinale di Gela. Grande soddisfazione per il Dirigente scolastico Antonio C. Diblio e per le docenti Avanzato G., Falzone L. e Giannavola G. che hanno guidato i ragazzi, verso un’opportunità formativa utile per migliorare le competenze logico- matematiche, in contesti diversi da quelle tradizionali.