Settimana europea riduzione rifiuti

Anche l’Istituto Comprensivo Don Milani di Caltanissetta partecipa alla settimana europea riduzione rifiuti, con 4 azioni che verranno svolte nei plessi di Scuola Primaria Don Milani Gianni Rodari e di Scuola secondaria di I grado Cordova. Per il periodo che va dal 16 al 24 novembre gli alunni di tutto l’Istituto Comprensivo, si impegneranno nella sostituzione delle bottiglie di plastica con borracce riutilizzabili (Una bottiglia per la vita) iniziativa già cominciata a settembre; i ragazzi della scuola media allestiranno un mercatino solidale per lo scambio di libri (Leggo e …rileggo), i bambini della primaria si impegneranno per la progettazione e la  pulizia di un’ area vicino alla loro scuola ( La città è più bella se…) e alla produzione di concime organico dall’umido, per nutrire l’avviato orto scolastico del plesso in via Ferdinando I (TrasformiAMO). Queste iniziative proseguiranno per l’ intero anno scolastico.