Risultati “Giochi D’Autunno” del 12 Novembre 2019

Di seguito, si elencano  i nominativi degli alunni di scuola secondaria di primo grado, che si sono classificati ai primi tre posti, per ognuna delle  categorie dei “Giochi D’Autunno” a cui hanno partecipato:

Pagliarello Averna Carlo   2^B

Spadaro Alessandro         2^B

Lo Porto Carlo                  2^B

Zhou Michi                       3^G

Candura Michele             3^A

Giuliano Amedeo             3^E

Si ricorda a tutti gli alunni della scuola secondaria, che coloro che volessero partecipare ai prossimi Campionati Internazionali possono farlo versando la quota di iscrizione (8 Euro per ciascun concorrente)  entro e non oltre 08 Febbraio 2020.

La prossima gara dei “Campionati Internazionali di Giochi matematici”   si svolgerà in due tornate: la semifinale  del 14 marzo 2020  a Gela (a cui possono partecipare tutti gli alunni della scuola secondaria)   e la finale nazionale   del 16 maggio 2020 a Milano presso l’Università Bocconi (per i migliori classificati di ogni categoria della semifinale). La finale nazionale, infine, selezionerà la squadra che rappresenterà l’Italia alla finalissima internazionale prevista a Losanna a fine agosto 2020.

Nel mese di febbraio inoltre saranno programmate alcune ore extracurriculari per gli allenamenti alle gare.

Per informazioni rivolgersi alla referente Prof.ssa Giuseppina Giannavola