Cos'è
”Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.
Le famiglie possono innanzitutto disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola (fonte M.I.M.)
A cosa serve
Questo servizio permette di effettuare pagamenti on line
Come si accede al servizio
Per usufruire del servizio cliccare sul pulsante 'Accedi'
Servizio online
Autenticazione
Per usare il servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
- Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Filippo Turati s.n.
-
CAP
93100
-
Orari
9:00 -13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per utilizzare il servizio dotarsi delle credenziali SPID, CIE o CNS
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.
Contatti
- Telefono: 0934 598587
- Email: clic830004@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
per maggiori informazione contattare il numero : 0934 598587